Ringrazio con affetto e gioia agli speleologi del CAI di Bassano per averci mostrato le diapositive, ma soprattutto per aver costruito quella paurosa grotta.
Alessandro – sc. elem. di Cucinati di Rosà (Vi)


Grazie agli speleologi per essere venuti nella nostra scuola a farci vedere e provare l’esperienza di entrare nella grotta. Ero molto curiosa di vedere cosa si può trovare all’interno di una grotta. Però non sono riuscita a vedere tutto bene, perché sul mio caschetto non funzionava la luce.
Giulia – sc. elem. di Cucinati di Rosà (Vi)


In questi giorni a scuola sono venuti degli speleologi che mi hanno fatto vedere cose molto interessanti che non conoscevo. Per questo io li ringrazio molto perché hanno svolto un lavoro molto faticoso per noi ragazzi e li ammiro molto perché fanno un lavoro molto pericoloso.
Alunno della sc. elem. di Cucinati di Rosà (Vi)


L’esperienza fatta a scuola con voi è stata molto interessante, per questo devo ringraziarvi che avete fatto un lavoro impegnativo e costruttivo per noi bambini, ci avete fatto cose che non abbiamo mai visto.
Siete stati molto bravi e pazienti e ho capito che il lavoro deve essere pericoloso è per questo dovete amarlo molto.
Manuel - sc. elem. di Cucinati di Rosà (Vi)


Cari speleologi, mi è piaciuta molto la vostra idea di costruire una grotta artificiale. Quando sono entrata ero emozionantissima: entrare con il caschetto in una grotta non mi era mai capitato. Quello che mi è piaciuto di più della grotta sono gli animali, sembravano veri!
Mi è anche piaciuto tutte le diapositive che ci avete mostrato e spiegato. Siete bravissimi.
Sara – sc. elem. di Cucinati di Rosà (Vi)


Entrare in una grotta se pur artificiale è un’emozione grande. Io quando sono entrata avevo un po’ di paura ma invece dopo ho fatto due giri. Io vi ringrazio tanto per quello che avete fatto per noi, anche le diapositive erano belle perché ci hanno fatto capire meglio le grotte. Vi ringrazio e un grosso bacio.
Valentina – sc. elem. di Cucinati di Rosà (Vi)


In grotta che emozione
Un ringraziamento agli speleologi che sono venuti a farci vedere delle diapositive di vari paesaggi carsici di montagna e a montare la grotta artificiale in palestra.
E’ stata proprio un’esperienza molto divertente , ma ci avete anche insegnato delle caratteristiche delle grotte che non conoscevamo. Però mettersi il caschetto da spleologo è stato molto divertente ed emozionante, perché non ne avevo mai provato uno! Ritornate presto a farci visita.
Classe 5^ - sc. elem. di Cucinati di Rosà (Vi)


Grazie agli speleologi che mi hanno fatto conoscere l’ambiente delle grotte in modo divertente e istruttivo. A me la grotta prima faceva un po’ paura perché è un luogo buio e misterioso ma grazie a voi l’ho conosciuta un po’ di più.
Chiara – sc. elem. di Cucinati di Rosà (Vi)


Io sono stato molto contento di entrare nella grotta finta con il baschetto, perché ero molto curioso di sapere cosa c’era realmente dentro alle grotte, ho avuto anche un po’ di paura, perché la luce del mio caschetto era esaurita, ma è stata davvero una bella esperienza. Spero di incontrarvi presto perché siete molto simpatici, magari in una grotta vera, perché a me da grande piacerebbe fare lo speleologo.
Stefano – sc. elem. di Cucinati di Rosà (Vi)


Per me entrare in una grotta con caschetto provvisto di torcia è stata un’esperienza indimenticabile ma mi è anche piaciuto molto guardare le diapositive!
Da grande vorrei diventare una speleologa perché, secondo me, è un lavoro non solo interessante ma anche bello!
Vi ringrazio molto e vi mando un grosso bacione.
Eleonora – sc. elem. di Cucinati di Rosà (Vi)

Biblioteca Geo CAI - Alcuni titoli